Gianbattista Carrara – un “grande” dei Fada

DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023

Giambattista Carrara è stato uno stimato dipendente comunale, per diversi decenni componente della banda di Albino, socio di “Insieme per Piazzo” e un Fada: una delle storiche famiglie contadine di Piazzo. Purtroppo nel 2020 è stata una delle tante vittime della pandemia nel nostro territorio. Per questa ragione il Complesso Bandistico di Albino in occasione del suo 140° anniversario di fondazione, l’associazione“Insieme per Piazzo”, l’amministrazione comunale e i discendenti della famiglia dei Fada intendono ricordarlo.

Dalle ore 9,00 alle ore 10,00 presso la chiesetta della Concezione (via della Concezione, Albino),
messa accompagnata dall’elevazione musicale del Complesso bandistico di Albino e alcune testimonianze di chi l’ha conosciuto.

Dalle ore 10,30 alle ore 12,00 s lata lungo via Piazzo,
partenza dalle pietre di Remo Ponti  no alla cà di Fade, circa 1Km all’interno di un magni co ambiente naturale, la banda suonerà lungo il percorso seguita dal pubblico.
(In caso di pioggia entrambe le iniziative saranno rimandate a domenica 24 settembre)

Alle ore 13,00, pranzo conviviale,
per chi vuole, presso il ristorante K2 sulla strada per Altino, menù completo 35 euro, per bambini  no a 10 anni 17 euro.
Prenotazioni a siganto1958@gmail.com entro sabato 2 settembre
Per ragioni dovute ad aver riservato il ristorante, il pranzo si terrà comunque il 10 settembre anche in caso di pioggia.